Re: [RiminiLUG-LTSP] Materiale per incontro Gruppo LTSP

Il giorno lun, 26/01/2009 alle 20.02 +0100, Joris Rossi ha scritto:
> SERVER LTSP PERSONALI
> Chi lo ha installato, porti il proprio server LTSP all'incontro di
> mercoledì sera, così iniziamo il lavoro pratico.

Io ho attualmente installato il server LTSP sul mio PC di casa/ufficio.
Essendo però un PC che uso anche per lavoro e contenente dati sensibili
vorrei evitare di scarrozzarlo ogni settimana (e tra l'altro lasciarlo
in macchina durante la birretta che prometto la prossima volta
accetterò). Volevo quindi capire se la presenza dei server personali sia
effettivamente utile al lavoro del gruppo e in che modo.

Ovviamente avere un PC a casa su cui testare e studiare le varie
soluzione è indubbiamente utile, ma mi chiedevo se le attività pratiche
durante gli incontri non potessero essere gestite direttamente su un
unico server dell'associazione (se esiste).

In alternativa potrebbe valere la pena utilizzare un portatile come
server, con il limite però della porta ethernet unica e delle
prestazioni non proprio esagerate?