[RiminiLUG-LTSP] Inaugurazione laboratorio LTSP

Scusate se apro un'altra discussione con un argomento già trattato, ma
mi sembra che le mie comunicazioni non arrivino per i seguenti motivi:
Nei vari problemi di duplicazione delle icone avevo risposto anche
alla richiesta di Daniele riportando l'output dei comandi che mi aveva
consigliato di eseguire... ma non ho avuto riscontro.
Avevo risposto SUBITO anche a Fabrizio con le "regole" che una scuola
ha sull'utilizzo degli assistenti tecnici e dei laboratori... ed anche
stavolta senza riscontro.
Poi leggo, giustamente, che mi si consiglia di rispondere a
Fabrizio... quindi deduco che le mie email non arrivino. Oppure non
sono capace io (cosa che non escluderei a priori).

Quindi provo a postare questa per vedere se mi leggete.
Solo al fine di fare cosa utile riposto la risposta che diedi a
Fabrizio qualche giorno fa.
> Fabrizio scrisse:
> Riguardo al laboratorio, vorrei sapere come il liceo abbia dal punto
> amministrativo realizzato l'acquisizione dei pc (da chi li ha presi, quali
> procedure ha messo in atto x acquisirli, come è stata fatta l'eventuale
> convenzione xké ci fosse 1 tecnico ke sistemasse i pc, quali spese ha
> sostenuto ecc.).

In breve:
i PC non sono stati acquistati adesso. Semplicemente 13 anni fa furono
acquistati nuovi.
Poi visto che nessuno li usava più al Linux day dello scorso anno è
nata l'idea di provare LTSP (grazie Joris).
Per quanto riguarda l'assistente tecnico: le scuole superiori (in
relazione alle materie di insegnamento) hanno diritto in organico ad
avere uno o più assistenti tecnici.
Nel nostro liceo, ad esempio, siamo in 3, fisica, chimica e informatica.
Le spese vive sostenute sono relative ad un PC che fa da server +
switch full gigabit + materiale vario per un totale di circa 800-1000
euro.
Spero di essere stato chiaro.

Ciao
Stefano Bianchi