Re: [RiminiLUG-LTSP] Client 128Mb o 256Mb

Stefano Bianchi wrote on 11/12/2009 11.56:
> Secondo voi migliorano molto i client LTSP portando la RAM da 128 a 256Mb ?
>
> Non riesco a provare in quanto tutti i miei client hanno solo 2 slot
> per la ram, e tutti hanno 2 banchi da 64. Non ho nemmeno 1 da 128.
>
> Se il miglioramento è notevole posso cercare in giro, altrimenti rimango così.
>
> Ogni consilgio è gradito. Grazie ancora.

Migliorano molto: lo abbiamo misurato (cronometro alla mano).
Particolarmente evidente la differenza con programmi più impegnativi, ad
es. Gimp.

Per la RAM, proveremo a raccoglierne anche noi.
Qualcosa (non molto) c'è già, grazie alle donazioni dei privati.
Quanti banchi da 128 MB ti servono?

Come scuola, potresti chiedere a qualche ente che ha macchine in
dismissione, ad es. Comune.
Potrebbe essere l'occasione anche per integrare il tuo parco macchine e
sostituire i PC più vecchi.

Joris