[RiminiLUG-LTSP] [RiminiLUG-General] eeprom per schede lan x client LTSP

Ho letto in varie guide relative all'installazione di LTSP  e riguardo alla possibilità di avviare client tramite PXE non ho mai trovato info dettagliate su come caricare in memoria eeprom il file scaricabile da rom-o-matic
A grandi linee mi sono fatto un'idea (forse sbagliata) su come procedere.
1)Ci si procura una scheda predisposta per alloggiare una EEprom (es: planet enw-9503A)
2)ci si procura una EEPROM del tipo previsto dalla scheda (es. 93C46)
3)Serve un programmatore di eeprom (tipo  http://cgi.ebay.it/24Cxx-93Cxx-e-25xxx-il-Programmatore-di-Eeprom-Serie_W0QQitemZ400101542407QQcmdZViewItemQQptZAltri_accessori_per_PC_Server_e_Portatili?hash=item5d27e90a07 )
e relativo software
4)si scarica da rom-o-matic.net l'immagine relativa alla propria scheda   (.rom )
5)utilizzando il sw in dotazione al programmatore si "scrive" la eeprom
6)settare il bios della matherboard per l'avvio da lan

C'è qualcuno che ha già ripercorso queste fasi e può correggere questa procedura?
Grazie.

Ciao.
-Mirco