Re: [RiminiLUG-LTSP] LTSP aula scolastica

> Dai un'occhiata a ciò che ha scritto Ivan
>
> iTalc:
> http://riminilug.it/tiki-index.php?page=LTSP_1Maggio_Configurazione_iTalc
>
> Più in generale
> http://riminilug.it/tiki-index.php?page=LTSP_1Maggio

Fatto! Ottimo lavoro.

> Ciao
> Joris

Aggiornamenti scuola media Riccione!

Nella scuola non c'è un computer da poter utilizzare come server LTSP per
gestire 24 postazioni.
Ho già segnalato al referente scolastico la necessità di acquistare :
-un server economico che possa supportare i numerosi thin client
(Christian mi ha dato alcuni consigli sul server da acquistare);
-uno switch 24 porte 10/100 Mbit + 2 porte gigabit;
-cavi di rete di 3 mt.

I cavi di rete potrei prepararli con l'aiuto di Andrea Grossi utilizzando
spezzoni di cat5e presente in aula.

Joris mi ha suggerito di preparare una dimostrazione per gli insegnanti,
prima di dar via all'acquisto del materiale (ammesso che riescano a
trovare i soldi), in modo che possano provare gli applicativi linux della
rete LTSP.

Ciao a tutti
Giuseppe