Re: [RiminiLUG-LTSP] Aule informatiche per scuole medie "Geo Cenci" di Riccione-backup

> sui server non è importante tanto la velocità, quanto la sicurezza dei
> dati.
> in questo caso, per sicurezza si intende capacità di recupero dei dati,
> come scritto da Ivan.
>
> le alternative sono RAID1 e RAID5.
> RAID5 richiede molta più computazione, quindi consigliabile solo in caso
> di controller HW ed un numero di dischi elevato, in accoppiata con dischi
> di spare (cioè non usati ma pronti all'uso, in caso di guasto entrano in
> azione automaticamente)
> il concetto di disco di spare non è ovviamente solo per il raid5 ma anche
> [...]
OK per il RAID1!
Ciao Daniele,
come ti ho accennato l'ultima volta che ci siamo incontrati in birreria,
dovrei configurare un proxy squid.
Pensavo di prepare un pc con distribuzione debian lenny e poi installare
sopra il servizio squid, squidguard e inserire le ACL manualmente creando
una whitelist, cosa mi suggerisci?

Mi parlavi della possibilità di consentire all'insegnante di gestire
graficamente la lista degli url da inserire e cancellare dalla whitelist.
Mi puoi dare indicazioni?

Giuseppe