[RiminiLUG-LTSP] Monitorare le stampe

Vorrei qualche indizio (poi cerco di cavarmela, se non è troppo complicato),su come contare le stampe che partono da ogni account della mia aula LTSP (server compreso).
Poi magari anche bloccarne l'utilizzo se supera un determinato numero, ma per ora sarebbe più che suff. se potessi sapere in qualunque momento il numero di stampe effettuate da ogni account.

La stampante la devo ancora collegare (sono in ferie... intanto mi faccio una cultura)
Ancora grazie
Stefano Bianchi
bianchi.ste@xxxxxxxxx