Re: [RiminiLUG-LTSP] Menu GNOME per tutti gli utenti

Il giorno 24 agosto 2010 15:19, Ivan Tarozzi <ivan@xxxxxxxxxxxx> ha scritto:
Il giorno mar, 24/08/2010 alle 14.36 +0200, Stefano Bianchi ha scritto:
> [...]

> Quindi è un problema dovuto alla "scarsità dei miei thinclient" ... e
> quindi non risolvibile come temevo.
> LTSP dà molti più dolori che gioie...

Avevi anche provato con l'opzione --antiAliasing=false, come descritto
qui?
http://www.geogebra.org/en/wiki/index.php/GeoGebra_Command_Line_Arguments

No. Non ho provato.
Tornerò in ufficio solo lunedì prossimo (purtroppo vacanze finite)
Ma farò un'eccezione e spero domani mattina di fare un salto a scuola (e visto che sono in ferie mi lasceranno in pace).
A proposito se qualcuno vuol fare un salto....

Ho fatto la prova con un portatile come think client (il mio che stranamente è ripartito) e un po' migliora ma non così tanto.
Probabilmente non è tutta colpa dei thinkclient perchè, se così fosse, sul mio portatite dovrebbe andare a scheggia. Forse è un problema di driver?
Ma tanto in questo caso non saprei come procedere.

Ho fatto una prova con Google Earth (sul client) ed il sistema mi dice che , se non ricordo male, sono in emulazione OpenGl e la situazione è drammatica sul versante della lentezza.
Ma mentre sul server tutto fila liscio.

Sembra che il server quando elabori della grafica per i thinkclient ci metta un'esagerazione.
Per quanto riguarda geogebra ho provato sia la versione installabile sia quella web. Stesso risultato.

Un salutone
Stefano Bianchi
bianchi.ste@xxxxxxxxx

Stefano Bianchi