Re: [RiminiLUG-LTSP] scuola media Geo Cenci Riccione ubuntu LTSP 10.04

On 25/08/2010 12:00, itarozzi@xxxxxxxxx wrote:
Il 24 agosto 2010 22:09, Giuseppe Ferrara
<giuseppeferrara@xxxxxxxxxxxx>  ha scritto:
Ciao Ivan,

Prima di procedere con l'installazione a 32 bit ho fatto ciò che hai
citato.....e dopo l'aggiornamento durato qualche minuto ho riavviato il
server però il thin client continuava a non caricare il kernel perchè a 64
bit.
Quando si crea un'immagine chroot diversa (con il comando descritto)
occorre anche istruire il server LTSP a rendere disponibile tale
immagine.

Infatti tale nuova immagine *mi pare* non si vada a sostiuire a quella
creata di default durante l'installazione LTSP (che nel caso di
Ubuntu64bit sarà l'immagine chroot a 64bit) ma si aggiunge ad essa. Lo
stesso vale se volessi creare 2 immagini per la stessa architettura
(i386), una normale e l'altra predisposta per le localapps (ad
esempio)

Quindi occorre istruire il server per dirgli quale immagine rendere
disponibile ai thinclient.
Questo viene fatto(se non ricordo male) nel file /etc/ltsp/dhcpd.conf.
Occorre quindi verificare quale immagine viene passata da tale file e
all'occorrenza adeguare il file a riavviare il server dhcp.

La prima possibilità è quella di sostituire per tutti i thin client
l'immagine 64bit con l'immagine i386

La seconda è quella di utilizzare i MAC per identifcare le macchine
thin client e fornire  l'immagine adatta all'architettura del client
(questo ha senso nel caso di macchine recenti o client eterogenei).

In ogni caso, come già detto, non ritengo al momento opportuno
reinstallare il tutto,
Grazie Ivan sei un amico, per un attimo ho temuto di dover
reinstallare la versione amd64
la mia è solo una precisazione a futura memoria
e per completezza di informazione :)

Ivan

Ciao Giuseppe