Re: [RiminiLUG-LTSP] Ltsp Ubuntu 10.04 - Morte totale

Il giorno gio, 02/09/2010 alle 15.16 +0200, Stefano Bianchi ha scritto:

[cut]

> Facendo il comando "lscpu" mi dice che è un Intel Quad core 32/64 bit.
> Ma la versione di Ubuntu installata è la i386, non so perchè la
> versione a 64bit c'è solo AMD

Non vorrei sbagliare, ma in genere le versioni AMD64 sono quelle da
usare anche per i proc 64bit intel.... credo che il nome dipenda da
vecchie abitudini...
In ogni caso la i386 dovrebbe andare bene e senza troppi problemi
prestazionali, soprattutto se si usano < 4GBram e applicazioni che non
fanno grosso uso di potenza di calcolo

>         hai provato a comandare:
>         ltsp-update-sshkeys
>         ltsp-update-image      (* oppure ltsp-update-image --arch
>         i386)
>

> Sì, più volte ma senza "--arch i386"

E' giusto, visto che tu parti già da un server 32 bit.
Il comando che ti ha consigliato viene usato per creare un'immagine di
boot per i thin client 32bit nel caso in cui tu abbia installato un
server in versione 64bit (amd64)

>         All'interno del file /etc/ltsp/dhcpd.conf  prova a
>         sostituire /ltsp/i386/nbi.img
>         con /ltsp/i386/pxelinux.0
>

> Questo non l'ho fatto.

Domani, tempo permettendo. cercherò di approfondire la cosa... non ho
idea su che basi poggi tale suggerimento.... ma se funziona tanto
meglio :)

Ivan