R: Re: [RiminiLUG-LTSP] LSTP Riccione via alghero

> Il 14/11/2010 7:40, Giuseppe Ferrara ha scritto:

>In settimana tornerò a scuola e proverò a montare la scheda
>guasta su un'altro client per vedere se da lo stesso
>problema, nell'occasione leggerò i log sul server.

Ciao, in caso fosse veramente la scheda di rete e fosse da sostituire,
potrebbe diventare un problema.
Le ricerche che sto facendo per trovare una scheda PCI di basso costo che
abbia il BOOT PXE non stanno portando a nulla.
Dai miei fornitori canonici non trovo nulla sotto i 50/60 euro.

Ho trovato solo un paio di siti USA che ne hanno ancora una discreta qta,
(REALTEK) ma bisogna ordinarne un minimo quantitativo, pagarle in anticipo con
carta di credito (circa 17 dollari cad.) e farsele spedire.

Su EBAY ho trovato qualcosa, ma non so se fidarmi, e comunque erano pezzi
singoli.

A questo punto (secondo me) possono esserci tre opzioni:

- Trovare delle matherbord con LAN PXE on board, più facile ma molto + costoso
sia in termini di denaro che tempi di ripristino macchina.

- Fare avviare il pc con un CD o DISCHETTO che faccia la ricerca di rete (ho
visto qualcosa in giro) ma qui mi fermo e chiedo aiuto !!!

- Ultima ma abbastanza complicata trovare almeno una scheda (vedi realteck)
che abbia il BIOS su eeprom o flash, acquistare i chip e clonarli (io ho il
duplicatore di eeprom) provando a montarli su una scheda uguale senza chip. So
che può essere una soluzione da smanettoni ma in mancanza di meglio !!!

Se qualcuno ha la possibilità di trovare un fornitore che abbia questo tipo di
scheda mi faccia sapere, oppure segnalatemi per favore se avete altre
idee/soluzioni.

Massimo