Re: R: Re: [RiminiLUG-LTSP] gestione utenti su LTSP

[...]

> Nel qual caso mi spiegherei anche perchè monitorando l'auth.log non
> vedo nessuna riga quando tento di loggre il client.

Questo è davvero strano: sia in caso di login positivo o negativo
qualcosa dovresti vedere...

> Semplicemente dal client ricevo la risposta "Nessuna risposta dal
> server. Riavvio in corso" e sul syslog quando si riavvia mi tornano le
> 5 righe che ho riportato sopra.
>

> Suggerimenti (es: buttati da un ponte molto alto di testa!)

Hai per caso provato anche con un client diverso (sia PC che monitor)?
Non vorrei che in realtà il login andasse a buon fine (anche se in tal
caso dovresti vederlo sull'auth.log) ma magari per qualche motivo l'X
server non riesca a partire (scheda grafica, monitor, risoluzione, ecc)
[...]

A me succedeva spesso... e sono quasi sicuro che sia un problema di X
Premetto che non so se è solo fortuna, ma io ho risolto così:
sul server eseguo il login con le credenziali del client, vado in "aspetto" e clicco (anche se è già così) per eliminare compiz poi "OK", mi assicuro che la risoluzione del monitor sia 1024.Logout sul server e reboot del client.

In questo modo il mio client ricominciava a funzionare. Forse è solo un caso... Ma la butto lì..

Stefano Bianchi
bianchi.ste@xxxxxxxxx