L'Associazione Culturale RiminiLUG è lieta di invitarti all'Installation Party che si svolgerà Sabato 12 Novembre dalle 14:00 alle 18:30 presso la Sala Consiliare della ex Circoscrizione 3 in Piazza Decio Raggi n. 2 a Miramare di Rimini. mappa

l'accesso è GRATUITO e aperto a TUTTI!


Su misura per te
Sei curioso di provare Linux?
Non sai come fare oppure preferisci avere un aiuto?
Vieni all'Installation Party!
Potrai installare Linux anche se sul tuo PC è già presente un altro sistema operativo: non dovrai cancellare nulla e potrai usare entrambi i sistemi.

Cos'è un Installation Party
Installation Party è un evento in cui persone esperte sono a tua completa disposizione e in forma assolutamente gratuita per aiutarti ad installare Linux e il Software Libero sul tuo PC/notebook.
Ma non solo! Queste persone esperte sono a tua disposizione anche per condividere con te le loro esperienze e conoscenze. Potrai quindi sottoporre a loro tutti i tuoi dubbi o problemi eventualmente riscontrati e farti quindi consigliare.



Cosa devo fare prima? Cosa devo portare?
Se vuoi installare gratuitamente Linux e/o Software Libero oppure se vuoi semplicemente verificare se questi Software siano adatti al tuo hardware, porta il tuo PC/notebook: persone esperte ti aiuteranno.

Per velocizzare le operazioni di installazione, ti consigliamo di seguire la Guida per prepararsi al Linux Installation Party, in breve:
● Fai un backup di tutti i dati importanti che hai sul disco: ti assicurerai così il recupero dei tuoi dati in caso di cancellazioni accidentali.
● Raccogli più informazioni che puoi sul tuo hardware: scheda madre/video/rete/Wi-Fi, ecc. (i manuali sono un'ottima fonte).
● Il giorno prima dell'evento, esegui una deframmentazione del disco.
● Se porti un PC Desktop, ti consigliamo di portare anche il monitor, la tastiera, il mouse e i cavi di alimentazione.

Pur non essendo mai accaduto nulla in precedenza ma esistendo sempre una anche solo teorica possibilità di danni alle vostre apparecchiature o dati in esse contenute, l'Associazione Culturale RiminiLUG e le persone che ti aiuteranno nell'installazione declinano ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dalle operazioni che verranno effettuate sui vostri computer.

Per qualsiasi informazione o dubbio, scrivi a: info@riminilug.it