Re: [riminilug-general] ubuntu in windows

On 21/11/2016 18:27, Davide wrote:

> Io uso Linux da 3 anni e mi trovo bene.

ok, scusami, non avevo capito.  Pensavo fosse la tua prima esperienza,
vista la richiesta di aiuto iniziale. Ho frainteso :)

> Mi farà comodo avere Windows solo x poche cose. Ma mi rendo conto che
> nn posso abbandonare totalmente Windows.
> Io faccio mail navigo vedo film in streaming, scarico foto e poco altro.
>
> Proverei col virtuale. Spero non sia troppo lento.
> Ma......Linux con Windows virtuale? ??

A questo punto forse la cosa migliore è usare linux come s.o. primario e
magari usare windows su virtuale.
Non so però se e come la cosa sia praticabile a livello di licenza
windows, immaginando che avrai una licenza oem con il nuovo PC....

A questo punto le mie considerazioni precedenti perdono un po' di
significato.... e forse se riesci a puntare su un ssd un pochino più
capiente male non fa.