Re: [riminilug-general] Corso per costruire app con Scratch e altro

Grazie Roberta.

Il 17/Feb/2017 18:41, "Roberta Lombardi" <robirimini@xxxxxxxxx> ha scritto:
Il 20 febbraio inizia un MOOC sulla piattaforma europea Emma.
Si tratta di un corso gratuito aperto a tutti, organizzato dal prof. Alessandro Bogliolo dell'Università di Urbino.

Ci si iscrive al corso qui
https://platform.europeanmoocs.eu/course_making_apps_in_your_classroom_

L'obiettivo è quello di realizzare app con Scratch, AppLab, Snap, AppInventor e non solo.
Il corso potrebbe essere utile per introdurre il coding, ad esempio, nella scuola media, come proponeva l'anno scorso l'AD Roberto Tomaciello.

Io mi sono già iscritta, vedremo se anche da questo secondo corso di Bogliolo verranno fuori idee da portare nelle nostre scuole.

Saluti.
Roberta