Re: [riminilug-general] Aprire uno script come un file bat

On 11/04/2017 11:04, Andrea Sabbatani wrote:

> In permessi trovo Consentire l'esecuzione del file come programma
> spuntato e altre cose che non mi interessano.
> Ho impostato cosi la cosa dalla tendina file andando in modifica
> preferenze comportamento imposto in file di testo eseguibili "chiedere
> ogni volta" cosi mi si apre il terminale e parte lo script unico
> problema è quando lo interrompo con ctrl+c mi si chiude il terminale.

Un paio di precisazioni. Quello che chiedi (il click del mouse) do per
scontato che intendi farlo all'interno del file manager.   Ogni distro
ha il suo file manager (o meglio ogni D.E. ha il suo file manager
predefinito).
Quindi la procedura che hai descritto magari è valida nel tuo caso, ma
potrebbe non andare bene per tutti. E soprattutto è impossibile dare una
risposta precisa alla tua domanda senza sapere quale file manager stai
utilizzando.

> E' possibile far si che il terminale rimanga aperto dopo  ctrl+c
> magari modificando lo script ?
con KDE (e quindi dolphin) è sufficiente aggiungere nelle proprietà del
tipo di file il programma con cui si vuole aprire (indicando bash). Poi
nella stessa finestra puoi spuntare "esegui nel terminale" e "non
chiudere quando il comando termina".

Ivan