Re: [riminilug-general] Altrerantive a TrueCrypt

Il 04/10/2017 22:32, Cico Sail ha scritto:
Ciao a tutti.
Come ben saprà chi lo usava, TrueCrypt ha terminato il su ciclo di sviluppo e non è più supportato.
Sul web ci sono diversi siti che propongono alternative multipiattaforma (es. VeraCrypt).
Quello che vi chiedo è se nella vostra esperienza avete avuto la possibilità di provarne qualcuno e se potete darmi suggerimenti.
Se fosse possibile il top sarebbe di poter aprire i miei drive e file criptati con un applicativo alternativo, usando ovviamente la chiave di mia proprietà.
Ma forse questo è troppo? ☺
Saluti a tutti.
Cico

Ciao,
io uso luks sulle debian, vedi la guida qui:

http://guide.debianizzati.org/index.php/Volumi_criptati_LUKS_-_Creazione_e_uso_con_cryptmount

Puoi cifrare partizioni o file.

Davide