Re: [riminilug-general] Violazione pacchetto esistente

Potresti cercare il comando che ti serve qui:
https://unix.stackexchange.com/questions/183000/how-to-remove-a-package-on-a-debian-based-system-without-removing-dependencies

Di solito uso CentOS in ambito server ma il ragionamento è pressochè lo stesso: usare il package manager per rimuovere un pacchetto senza che vengano rimosse le dipendenze.

NOTA BENE: leggi con attenzione il link fornito e googla argomenti simili, prima di far danni :D