[RiminiLUG-LTSP] Pagina degli standard di formattazione del wiki LTSP

Pagina degli standard di formattazione del wiki LTSP

Ho creato un pagina dedicata agli standard di formattazione del wiki LTSP:
http://www.riminilug.it/tiki-index.php?page=wiki_LTSP_standard_formattazione

Non è scolpita nella pietra, ma una prima proposta da valutare assieme.

==============
BOX scorrevoli
==============
Ho incluso nella pagina anche la soluzione HTML individuata da Marco
Ubaldi per la creazione dei box scorrevoli nei quali ospitare le
stringhe di codice che eccedono la larghezza della pagina.

In attesa di un'alternativa più semplice e possibilmente praticabile con
la sintassi di TikiWiki (sebbene nutra forti dubbi al riguardo, giacché
sul sito di TikiWiki il box che ho visto è fatto in HTML!), ho apportato
alcune modifiche al codice proposto da Marco, le più sostanziali delle
quali sono:
- aggiunta e definizione del parametro 'width', col quale determinare la
larghezza del box;
- coesistenza con la sintassi di TikiWiki.

Il codice è comunque ancora da migliorare (spaziature, inibizione dei
link indesiderati, etc.) e, dove possibile, semplificare.
HTML e simili non sono il mio mestiere.

All'incontro del gruppo LTSP lo guarderemo un po' più da vicino.

a presto
Joris