Re: [RiminiLUG-LTSP] Wiki - formattazione monospace

Ivan Tarozzi ha scritto:
> Nello scrivere l'ultimo documento mi sono scontrato in un problemino
> nell'utilizzo dei tag ~pp~ .
>
> Ho notato che nel caso di una sequenza di linee di codice tutto è ok
> (utilizzando la formattazione proposta da Joris) ma nel caso di utilizzo
> all'interno di una frase, dopo la chiusura del tag il testo va a capo.
>
> Questo risulta abbastanza sconveniente in quanto il carattere monospace
> risulta piuttosto utile per identificare a colpo d'occhio il nome di un
> comando o di un file o directory all'interno della frase (anze alcuni
> [...]
Vi sono ancora diverse cose da mettere a punto nei vari standard da
adottare, inclusa quella che menzioni.
Molte cose, ovviamente, emergono solo nel tempo, con l'evoluzione anche
strutturale del wiki .
Ad es. per creare in modo proficuo sommari e indici tramite la sintassi
TikiWiki, si utilizzano il tag {maketoc} in cominazione con la
formattazione nativa dei Titoli (! !! !!! !!!! etc.).
Perciò i titoli principali e secondari delle pagine vanno rivisti in
quest'ottica.

Venendo al caso sopra indicato, dobbiamo sperimentare diverse
combinazioni di tag di TikiWiki incrociate con diverse combinazioni e
tipologie di contenuti.
Ad es. combinazioni di TikiWiki e HTML, tipo:
"box Tiki con contenuto di codice HTML in chiaro"

Esercizio:
In una pagina con HTML abilitato, pubblicare un box wiki che contenga il
codice HTML (cioè le istruzioni) per creare il box HTML a scorrimento.
Mi ci metterò anch'io.

a presto
Joris