[RiminiLUG-LTSP] LTSP: gestione gruppi e utenti

Sulla base delle cose viste nell'ultimo incontro sulla gestione degli
utenti, ho iniziato ad approfondire e documentare una proposta per la
gestione degli utenti in un sistema LTSP.

La *bozza* la trovate qui:
http://riminilug.it/tiki-index.php?page=gestione_gruppi_e_utenti

Ovviamente il tutto ha senso se si deve gestire un grosso numero di utenti.

Siccome è la prima volta che affronto queste problematiche e non sono un
grosso esperto sistemista, gradirei che chiunque avesse idee o script
già pronti per la gestione omogenea di un elevato numero di utenti si
facesse avanti.

Se qualcuno trova link o mailing-list dove trattano questi argomenti lo
segnali. (tra l'altro adesso corro ad iscrivermi alla ML edubuntu
segnalata da Joris)

Chiunque avesse annotazioni, proposte o idee per integrare e correggere
il documento è caldamente invitato a proporle.
Ritengo molto utile che il documento (o meglio la procedura in esso
contenuta) venga arricchito dalle esperienze di ognuno e dal dibattito
delle prossime serate del gruppo di studio LTSP.

Partendo da questo, credo diventi più pratico anche affrontare le
problematiche di gestione dei menu, dei permessi e dell'operatività dei
vari utenti.

Ivan