Re: [RiminiLUG-LTSP] Articolo interessante - Dalla Mailing List Edubuntu

Ivan Tarozzi ha scritto in data 01/04/2009 16.44:
> Inoltro alla ML la segnalazione di questo articolo citato nella
> MailingList Edubuntu:
>
> http://www.stgraber.org/2009/03/31/ltsp-past-and-future
>
> Mi pare abbastanza interessante l'evoluzione verso i fat-client e il
> discorso clustering (compiz e multischermi a parte)
>
> Sicuramente, se riusciamo ad accelerare un po' i lavori, sarebbe
> interessante provare alcune delle funzionalità proposte. Per ora mi pare
> un po' prematuro, ma se avete tempo/voglia di darci un'occhiata...
>
> Purtroppo l'articolo è in inglese...

> [...]
Lo stavo già traducendo, con l'idea di aggiungerlo al wiki perché mi
pare proprio che ci siano risposte a diverse esigenze che abbiano
toccato con mano.

Sembrerebbe che il passaggio alla 9.04 sia quasi obbligato.
Jaunty ovvero Ubuntu 9.04 uscirà ufficialmente il 23 aprile.
Tuttavia, per chi volesse provarla, è già disponibile una beta
http://releases.ubuntu.com/releases/9.04/

Ricordate che la versione che ci interessa è la "alternate"
http://releases.ubuntu.com/releases/9.04/ubuntu-9.04-beta-alternate-i386.iso

Joris