Re: [RiminiLUG-LTSP] Ubuntu 9.10 e autorizzazioni

Il 31 ottobre 2009 19.37, Ivan Tarozzi <ivan@xxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Scusa Stefano, potresti dirci in che modo avevi cambiato le
> autorizzazioni? Dal pannello di gestione utenti della 9.04 non mi pare
> fosse presente una voce specifica per lo shutdown...

Sistema->Amministrazione->Autorizzazioni
Nella finestra che si apre
org->freedesktop->consolekit->system->
e qui ci sono le due voci che mi interessano: "Stop the system" e
"Restart the system"
Cambiando i permessi, a chiunque tenti di spegnere o riavviare vengono
chieste le credenziali di amministratore

> Qual'è il pacchetto a cui ti riferisci?

Non ricordo... non ho il PC sottomano, mi sembra qualcosa come polkit,
policykit, boh!

Ciao, per il pacchetto lunedì quando torno a scuola ci guardo meglio.

--
Stefano Bianchi