Re: [RiminiLUG-LTSP] Inaugurazione laboratorio LTSP

Stefano Bianchi ha scritto:
> Finalmente, dopo tanto patire oggi è stato inaugurato il laboratorio
> LTSP del liceo Serpieri.

Evvai! ma per il rinfresco non siamo stai invitati ? :)

> Formattato e reinstallata la 9.04 a tempo di record tutto è andato bene.

Alla fine hai fatto bene... forse meglio passare gradualmente alle novtà

> Una decina gli insegnanti (matematica, scienze, inglese) interessati
> che da domani cominceranno ad utilizzarlo.
> Mi sono sembrati piacevolmente colpiti.

Bene, adesso speriamo che la usino

> [...]
>
> Quando tutti si sono loggati sul desktop c'erano più icone di floppy che pixel.
>
> Stessa cosa con le chiavette USB:
> A mano a mano che ogni docente inseriva la propria chiavette tutti
> vedevano comparire l'icona del dispositivo appena montato, anche se
> riuscivano ad entrare solo nella propria.
> Alla fine 6 docenti hanno inserito la loro penna USB e tutti sul
> desktop avevano 6 icone di dispositivo USB.
>
> Unite a quelle dei floppy le icone avevano quasi completamente
> ricoperto lo schermo.
>
> Qualche idea di cosa possa essere successo?

Occorre indagare, non so darti una risposta... proverò a simulare la
cosa per vedere se si riesce a replicare.

Da oggi è in piedi anche la rete LTSP al villaggio primo maggio... in
realtà è ancora tutto da configurare al meglio, ma intanto abbiamo
portato e installato tutti i client (7).

Adesso un po' alla volta cercheremo di metterla in funzione... magari
sarà l'occasione per testare gli stessi problemi su installazioni
diverse (anche qui abbiano 9.04)