[RiminiLUG-LTSP] Permessi sui file

Chiedo venia per la banale domanda.

Ho 2 cartelle Docenti e Alunni
Ho anche due gruppi di utenti: docenti e alunni.

Vorrei che nella cartella Alunni tutti gli utenti dell'omonimo gruppo
possano leggere, scrivere ed anche cancellare tutti i file anche se
non sono il proprietario

Mentre mi piacerebbe che nella cartella Docenti, gli utenti del gruppo
docenti possano leggere tutti i file, ma solo il proprietario li possa
cancellare/modificare.

Tramite umask lo faccio per tutti. Ma è possibile differenziare il
comportamento per alcune categorie di utenti?

Grazie.
--
Stefano Bianchi