Re: [RiminiLUG-LTSP] [RiminiLUG-General] eeprom per schede lan x client LTSP

Mirco Bergamini wrote on 19/02/2010 1.27:
> Ho letto in varie guide relative all'installazione di LTSP  e riguardo
> alla possibilità di avviare client tramite PXE non ho mai trovato info
> dettagliate su come caricare in memoria eeprom il file scaricabile da
> rom-o-matic
> A grandi linee mi sono fatto un'idea (forse sbagliata) su come procedere.
> 1)Ci si procura una scheda predisposta per alloggiare una EEprom (es:
> planet enw-9503A)
> 2)ci si procura una EEPROM del tipo previsto dalla scheda (es. 93C46)
> 3)Serve un programmatore di eeprom (tipo
> [...]

Ciao Mirco

La procedura è quella che hai descritto.

Immagino tu voglia intenzionalmente procedere in tal senso (eeprom) e
e che abbia già considerato le altre opzioni (più comunemente
utilizzate) di boot remoto, ovvero da floppy, da CD o da HD.

Qualora queste ultime soluzioni facessero al caso tuo, puoi scaricare il
file linkato qui sotto, nel quale trovi già tutto l'occorrente.
Le immagini contenute consentono di gestire automaticamente una trentina
di schede ethernet (di fatto una specie di etherboot universale):
http://www.riminilug.it/tiki-download_file.php?fileId=599

un saluto
Joris

P.S.
Per cortesia, in mailing-list usa solo mail in formato testo (no html).

Ti rammento i criteri di utilizzo delle nostre mailing list.

*Quotare bene* ovvero il modo corretto di rispondere ad una e-mail e di
citarne i contenuti e l'autore.
http://www.riminilug.it/tiki-read_article.php?articleId=208

*Sei buoni motivi per NON inviare messaggi MIME o HTML*
http://www.riminilug.it/tiki-read_article.php?articleId=210

*FAQ / regole di utilizzo delle mailing-list di RiminiLUG*
http://www.riminilug.it/tiki-view_faq.php?faqId=2