Re: [RiminiLUG-LTSP] Monitorare le stampe

Il giorno ven, 13/08/2010 alle 19.00 +0200, Stefano Bianchi ha scritto:
> Vorrei qualche indizio (poi cerco di cavarmela, se non è troppo
> complicato),su come contare le stampe che partono da ogni account
> della mia aula LTSP (server compreso).
> Poi magari anche bloccarne l'utilizzo se supera un determinato numero,
> ma per ora sarebbe più che suff. se potessi sapere in qualunque
> momento il numero di stampe effettuate da ogni account.

Non sono molto esperto in materia ma sembra esserci un programmino
apposta che si chiama PyKota:
http://freshmeat.net/projects/pykota/
http://www.ce.unipr.it/~silvestri/quote_stampa/quote_stampa.htm

Al momento non ho modo di approfondire, ma se scopri che funziona
tienici al corrente!