Re: [RiminiLUG-LTSP] Scuola media Geo Cenci Riccione - etherboot universale

Il giorno lun, 23/08/2010 alle 14.27 +0200, Joris Rossi ha scritto:
> Sebbene non sia la soluzione ottimale, né definitiva per le scuole,
> rammento che si può sempre utilizzare la soluzione etherboot:
> avvio rete da floppy, cd o hd.
>
> In questo modo credo la rete e la configurazione dell'aula della scuola
> di Riccione potrebbe essere testata da subito.
>
> Le schede di rete attuali saranno comunque sostituibili con quelle PXE
> che diverranno disponibili.

Senz'altro una soluzione praticabile, salvo sperare che non facciano
sparire subito i floppy. Forse sarebbe meglio un HD, anche se piuttosto
sprecato. Eviterei i CD per evitare che vengano tolti e "persi" nel caso
in cui qualcuno debba usare il lettore.

Occorre tener presente però che alcuni dei files di configurazione
utilizzati per la personalizzazione di alcune funzionalità fanno
riferimento al solo avvio tramite PXE (file pxelinux.cfg), e credo
quindi che non funzionino con etherboot (mi pare l'avessimo riscontrato
in passato). Occorre vedere, nel caso in cui ci sia la necessità, se
esistono tutte le corrispettive funzioni in altri files cfg usati da
etherboot...

> *etherboot universale*
> Ecco il link per scaricare una soluzione di boot da supporti diversi per
> schede di rete non PXE
> http://www.riminilug.it/tiki-download_file.php?fileId=598

Credo che il link sia errato, in quanto rimanda ad un file zip con gli
script del server 1maggio