R: Re: R: Re: R: Re: [RiminiLUG-LTSP] LSTP Riccione via alghero

Daniele ha scritto:

>alternativa:
>compro la scheda di rete a gigabit.
>intanto sarà più performante non appena lo switch lo permetterà.
>inoltre, l'unico costo che sostengo è quello di montaggio.>
>
>io sostengo il PXE puro su schede intel gigabit, che per carità costano,
>però...

Credo che in questo 3D non si metta assolutamente in discussione il vantaggio
del boot di rete PXE (NIC).

Penso sia un pour parler per vedere se esistono soluzioni alternative in caso
di necessità/ urgenza.
Non scordiamoci che non stiamo lavorando (intendo lavoro vero = professione),
non stiamo mettendo le mani su hw nostro e non possiamo/vogliamo spendere soldi
nostri.

Se nel caso della scuola dovessimo acquistare 20 nic anche solo a 20 euro
l'una dovremmo avere disponibili 400 euro che non esistono.
Siamo tutti d'accordo credo (ed è impossibile non esserlo!!!!) che sarebbe la
soluzione migliore, ma se i soldi non ci sono .... non ci sono.

A questo punto si aprono due strade:

- Non facciamo + questa attività / progetto (chiaramente motivando il perchè)

oppure

- Lo facciamo scegliendo vie alternative mettendo una serie di paletti e
mettendo bene in chiaro che è una soluzione del cappero e lasciando il cerino
della decisione al responsabile della scuola.

La seconda scelta è decisamente opinabile, e va condivisa ma comunque è una
strada (che va testata e mi rendo disponibile se coordinato da qualche guru :-)
)

Alla fine possiamo filosofeggiare qunto vogliamo ma la realtà ci riporta tutti
con i piedi per terra.

vostro opinabilissimo
Massimo M