Re: [RiminiLUG-LTSP] gestione utenti su LTSP

Il giorno dom, 21/11/2010 alle 15.15 +0100, marchetti-m@xxxxxxxxx ha
scritto:
> Ciao,
>

> Mi sono creato sulla base di un UBUNTU 10.10 un server LTSP
> aggiungendo le parti mancanti.
>
> Ho poi crato un utente (molto banale e senza troppi fronzoli) che si
> chiama utente01
>

> Quando accedo via pxe da un client sembra funzionare tutto per il
> meglio, mi si avvia, mi rilascia l'ip e mi chiede di autenticarmi.
>

> Quando mi vado ad autenticare dopo qualche secondo il client mi
> 'dice' : ' nessuna risposta dal server, riavvio in corso'
>

> Ho creato male l'utente ho non ho alzato qualche servizio sul server
> [...]

Cacchio ma sei attivissimo :)
Complimenti!

Guarda, di solito quello è il comportamento di quando si sbaglia il
login (user o passwd errati). Non chiedermi il perchè ma il messaggio è
proprio quello... poi non so se in realtà lo stesso messaggio viene dato
anche in altri contesti.

Puoi eventualmente verificare se sul server trovi qualche riscontro nel
file /var/log/auth.log

Se il login invece è corretto puoi vedere se trovi qualcosa
in /var/log/syslog.

Forse lo sai già, ma se vuoi tenere sotto controllo tali files mentre
fai delle operazioni (es provi a connetterti via client) puoi usare il
comando tail -f <nome_file>

Es.: tail -f /var/log/syslog
ti mostra le ultime righe del file e aggiorna l'output a console quando
vengono aggiunte nuove linee a quel file

spero ti possa aiutare, ciao!

Ivan