Re: [RiminiLUG-LTSP] Cose curiose...

Il giorno mer, 02/02/2011 alle 10.46 +0100, Stefano Bianchi ha scritto:
> Mi è capitato un paio di volte che mentre lavoravo sul server LTSP (mi
> sembra con Open Office) ad un certo punto e improvvisamente mi si
> presenti la finestra del login.
> Come se avessi fatto "termina sessione"
> Digitando nuovamente le credenziali di accesso tutte le finestre sulle
> quali stavo lavorando erano perfettamente funzionanti e al loro posto
> (non erano state chiuse).

?!?

> Ieri pomeriggio invece, sempre improvvisamente, il server ha
> rallentato tantissimo (prima era normalissimo), nel senso che per
> aprire una finestra (writer) ci ha impiegato 10-15 secondi e tutto si
> muoveva al rallentatore cursore, mouse,....
> Riavviando è tornato normale.
>

> Qualche idea?

Per il discorso del rallentamento, se e quando dovesse capitare,
potresti controllare l'occupazione di cpu e memoria (con l'utility top o
con il monitor di sistema grafico...)

In tal modo potresti magari scoprire che un tale processo si stà
divorando tutta la cpu...

Riavviando cosa significa? hai riavviato tutto il sistema o solo la
sessione grafica dell'utente corrente?

Il problema l'avevi anche da un client?

Ivan