Re: [RiminiLUG-LTSP] LTSP: gestione gruppi e utenti

Daniele Palumbo ha scritto:
> [...]

Ciao Daniele!

> domande, prima di mandarti le correzioni che per ora ho fatto:
> - come mai li chiami "classi" e non "gruppi"?
Hai ragione, nel fare lo script mi sono basato troppo sul modello di
organizzazione proposto nel wiki, dove si diceva di creare un gruppo per
ogni classe scolastica.
Molto meglio modificarlo, per generalizzarne l'uso anche in altri contesti.

> - sei sicuro che funziona? nell'ultima parte, USER è l'insieme delle tre parti
> (user, pass, nonmiricordo)

Ti riferisci ai parametri che passo a adduser?
Mi pare che funzioni così, l'ho testato e sembra OK.

Non è che ti confondi perchè nello script ho lasciato (commentandolo) la
descrizione del formato file in cui volevo inserire in ogni linea
user:pwd:gid?
L'idea iniziale era quella, ma poi per iniziare con una versione più
semplice che non prevedesse il parsing della linea tramite awk o simili
ho preferito processare per ora un file che contenga solo lo username su
ogni linea del file.

Però forse ho capito male io!?

> le modifiche le avevo fatte ieri, poi mi sono arenato perché non ho avuto
> tempo e voglia di correggere questo pezzo.
>
> fammi sapere.
>
> bye
> d.

Ogni tuo contributo e molto ben accetto!

Ivan