[RiminiLUG-Announce] Serate tematiche 2010 - Martedì 30 Novembre ore 21: editing Video

"Ho due passioni, Linux e il rituale di accoppiamento della farfalla tibetana; succede così che ogni volta che mi approssimo all' Himalaya non riesco a non filmare farfalle: mi trovo così con centinaia di ore di filmati contenenti pochi minuti in tutto dell'atto supremo. Posso estrarre le parti che mi interessano e comporle in un bel filmato lavorando con software open che girino sul mio amato sistema operativo?" A queste e a tante altre domande risponderanno Giuseppe e Luigi, martedì prossimo 30 Novembre dalle 21 alle 23:30, durante una serata pensata per essere una chiacchierata tra semplici utilizzatori e curiosi di software per editing video su Linux. Anche questa serata, la quarta del ciclo di serate tematiche (http://www.riminilug.it/tiki-read_article.php?articleId=247) organizzate dal riminiLUG (www.riminilug.it) si terrà presso la sala consiliare della circoscrizione 3 del Comune di Rimini, in piazza Decio raggi 2 a Miramare di Rimini (http://tinyurl.com/circoscrizione-tre)
L'ingresso è ovviamente libero e gratuito, aperto a tutti, soci e non.
Per maggiori informazioni:
www.riminilug.it - info@xxxxxxxxxxxx

A seguire il programma dettagliato della serata

30 nov 2010 - ore 21:00 - EDITING VIDEO
Giuseppe Ferrara, Luigi Burnazzi - OpenShot: video editing facile con linux

Dimostrazioni pratiche di montaggio video con uno strumento semplice, ma efficace, adatto a chiunque voglia rendere più godibili le proprie riprese. Tagliare parti indesiderate, passare da una sequenza all'altra, usare effetti, aggiungere una colonna sonora, esportare in vari formati e produrre un video pulito e ben realizzato senza doversi avventurare in complicazioni tecniche.

Giuseppe Ferrara si auto-definisce un utente appassionato e curioso che ama esplorare varie tecnologie. Parallelamente, è promotore di iniziative di utilità sociale, come la realizzazione a scopo benefico di aule informatiche per scuole pubbliche, interamente basate su software Open Source. Luigi Burnazzi, dopo una vita in banca, si presenta nelle vesti dell'utente che si è avvicinato da poco al video-editing e desidera divertirsi assemblando i propri video.

--
Associazione Culturale RiminiLUG
Informazioni e Ufficio Stampa