Re: [riminilug-general] Portatile con linux II messaggio incompleto

Per la mia esperienza acquistare un notebook usato è una ottima scelta perché ti permette di acquistare un notebook di fascia alta ad un prezzo ridotto. Io mi rivolgerei però a PC di fascia alta. Ad esempio io ho acquistato qualcosa su simpaticotech[¹]. I miei preferiti sono i thinkpad: con linux vanno benissimo e sono davvero degli ottimi portatili, meglio ancora dei portatili Dell. Io comunque ho anche acquistato parecchie volte su ebay e spesso risparmi qualcosina... ocho se segui questa strada (ma non solo se acquisti su ebay!!!) di chiedere se la tastiera è italiana; in realtà se è inglese non è un gran problema linux permette agevolmente di gestire anche la tastiera inglese per scrivere in italiano utilizzandola con tasti muti (se vuoi scrivere una lettera accentata basta prima selezionare l'accento e poi la vocale sulla quale applicarla...). Altrimenti è sempre possibile acquistare gli stickers da applicare sulla tastiera....

Un saluto

Piviul

[¹] http://www.simpaticotech.it/