[riminilug-general] Debian: Testing, numero di versione, aggiornamenti di sicurezza

Salve Lug,

Ha seguito delle ultime mails di Umberto mi sono reso conto di alcune
caratteristiche della testing, forse banali per chi già utilizza Debian,
ma non per tutti e spero che questa mail possa essere utile per
quest'ultimi (compreso me).

1) Mentre nella stable riuscivo a visualizzare il numero di versione (ad
esempio con lsb_release -a), con la testing non è possibile.
A patto che abbia senso, come posso identificare univocamente lo stato
di avanzanzamento della testing?

2) Mentre nella stable, attraverso aptitude, a seguito di un
aggiornamento visualizzavo una riga per gli aggiornamenti di sicurezza e
una per i pacchetti aggiornabili, con la testing non visualizzo più la
prima, sebbene nel mio file sources.list ci sia una riga relativa alla
sicurezza. E' normale?

Andrea.
--
GPG: 0x1C88C4B2