Re: [riminilug-general] Aprire uno script come un file bat

On 11/04/2017 11:46, Andrea Sabbatani wrote:
> Il file manager è quello di ubuntu 16.04 LTS  ma in proprietà del file
> non ho proprio l'opzione "non chiudere quando il comando termina".
> Come posso fare con la mia versione ?
> Ciao
Non uso ubuntu da alcuni anni. Non so se il file manager di default sia
ancora nautilus.
In attesa che qualcuno che lo usa ti risponda ti posso suggerire 2
work-around.

1. invece di eseguire lo script da filemanager crei un lanciatore (non
so però come farlo in ubuntu, non ce l'ho sotto mano) ed esegui il
terminale passandogli il tuo script

2. metti in fondo allo script una read in modo che prima dell'uscita lo
script rimanga bloccato in attesa della pressione di un tasto.... però
non credo risolva il problema del ctrl-c..... ammesso che l'uscita con
ctrl-c sia effettivamente la tua unica possibilità