Re: [riminilug-general] NethServer DHPC Relay

Il 15/05/2017 06:31, Stefano Bianchi ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Domandona a chi sta studiando NethServer: sapete se supporta DHCP Relay?
> Cioè è in grado di fare da server DHCP anche a richieste che non
> provengono dalla stessa sottorete?
> Es: server in 192.168.33.0/24 e client che si trova in 192.168.11.0/24
>
> Stiamo facendo un corso a Cesena in cui progettiamo una rete con
> PFSense e Windows2012server. Io sto cercando di fare le stesse cose ma
> configurando NethServer. Purtroppo mi sono bloccato subito
>
> Lo schema della rete è il seguente
> Firewall con 3 schede di rete, una ad Internet e due interne collegate
> [...]

Ciao Stefano,
è una prova che si potrebbe fare martedì sera nel laboratorio del
RiminiLUG.....
occorre aggiungere una scheda di rete a nethserver e successivamente
installare il modulo firewall per
gestire le 2 reti con interfacce separate.

Win credo usi la modalità estesa con unica interfaccia di rete.

Giuseppe