[riminilug-general] Condivisione pc in rete

Ciao a tutti.
Premesso che sono completamente ignorante di reti, riporto quanto segue:
1. la stampante è connessa ad un pc windows via usb e quando è acceso posso stampare dal mio pc (linux)

2. vorrei condividere una cartella sul mio pc in modo che Window vi possa accedere. E' partita l'installazione di Samba.
Però nella finestra di condivisione quando scelgo la cartella e clicco su condividi l'elenco resta vuoto. Via terminale
vedo un errore che riporto:

** (shares-admin:4348): CRITICAL **: share_settings_set_name_from_folder: assertion 'path != NULL' failed

(shares-admin:4348): Liboobs-CRITICAL **: oobs_share_smb_new: assertion 'path != NULL && path[0] == '/'' failed

Domanda: il fatto che accedo alla stampante cosa significa? Come posso risolvere?

Grazie.

--
Andrea Urbinati
PGP: 0xEE14813B