[riminilug-general] Virtualizzazione macchina linux

Ciao a tutti
Mi sono infilato in un loop da qui non ne vengo fuori.
Ho un pc fisico Ubuntu 14.04 che prima di riformattare volevo virtualizzare per usarlo con VmWare Player.
Sto usando VmWare vCenter Converter Stanadlone 6.11 con cui ho già fatto la stessa operazione su pc Windows.
Superati i problemi di login come root, attivazione ssh ecc. arrivo a "Destination System" e mi propone solo una VMware infrastructure e non un formato VMware player...
Sbaglio qualcosa?
Il Converter si comporta in maniera diversa tra Win e Linux?
Saluti