Re: [RiminiLUG-LTSP] Troubleshooting: eeePC Thin Client

Il 3 febbraio 2009 19.08, Joris Rossi <joris@xxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Speriamo di riuscire presto a risolvere le questioni logistiche e
> ripristinare gli incontri al martedì, in modo che tu possa riprendere la
> presenza fisica agli incontri del Gruppo di Studio LTSP.
> Fino ad allora saranno sempre apprezzati i tuoi contributi in remoto.

Ci conto, a saperlo prima magari mi organizzavo diversamente, ma
oramai ho pagato il corso ...
In ogni caso sono ben disposto a condividere tutti i risultati dei
miei test casalinghi... Se poi stabiliamo anche una scaletta posso
dedicarmi a qualcosa di più organico...

> Quanto alle pubblicazioni, vorrei procedere!
> (tra l'altro, anch'io ho della documentazione già pronta, ad es. la
> traduzione dell'HOWTO che abbiamo seguito la scorsa settimana).

Ottimo!

> In tal senso ho chiesto a Samuele che domani sera ci riveli una volta
> per tutte quali siano i servizi (ogni giorno ne scopro uno) e,
> soprattutto, quali siano le modalità di utilizzo "allargato" del wiki
> che abbiamo già disponibile sul sito e che, con buone probabilità, è già
> più che confacente alle nostre necessità.
> Per carità, dovesse rivelarsi necessario utilizzarne altri lo faremo, ma
> vorrei sbloccare questa situazione di semi-stallo: che ci stiamo
> mettendo troppo tempo è una constatazione di fatto.

Direi anch'io di non andare oltre, se possibile. Io intanto ho
scaricato DokuWiki sul mio PC di casa e mi pare che l'installazione e
la predisposizione base sia piuttosto veloce, quindi magari si
potrebbe anche partire con qualcosa di definitivo. Se però vogliamo
iniziare con l'attuale TikiWiki per me va benissimo. A questo punto
sarebbe opportuno già abilitare gli utenti all'editing dei contenuti
(non so se sia possibile farlo per la sola sezione LTSP, magari
evitando che noi non-admin si possa mettere mano sul resto del sito)

A questo punto basta decidere una strada, così possiamo iniziare da
qualche parte.

A presto.... e conto di ricevere news sull'esito del prossimo incontro
di domani, così rimango al passo!

Ivan