Re: [RiminiLUG-LTSP] iTALC - problemi installazione versione 1.0.9

Ivan Tarozzi ha scritto:
> Seguendo le istruzioni descritte da Joris nel wiki
> (http://www.riminilug.it/tiki-print.php?page=iTALC) ho scaricato lo zip
> contenente i 4 pacchetti di iTALC 1.0.9 per hardy.
>
> Tentando però l'installazione mi imbatto in un problema di dipendenze.
>
> In particolare, partendo ad installare libqt4-network sembra dipendere
> da libqtcore4.
> Nel mio sistema è attualmente installato il pacchetto libqt4-core, ma
> evidentemente non sembra essere la stessa cosa...
>
> Volevo sapere se qualcuno aveva riscontrato lo stesso problema ed
> eventualmente come aveva risolto. Grazie!

> [...]
Succede proprio così. O, meglio, può succedere proprio così.

Nella fretta di scrivere, l'altra notte ho scordato questo passaggio.
In genere risolvo la cosa lì per lì, ad intuito (l'ho fatto diverse
volte, su macchine diverse), perciò non ho mai sentito l'esigenza di
scriverne.

Non ho tempo ora (sorry) per ripercorrere la procedura, per cui vado a
memoria:
c'è una successione, un ordine (non dichiarato) di installazione dei
pacchetti, che consente di installare tutto senza problemi.
Se non erro si devono prima installare le librerie, poi client e infine
master (ma non ne sono sicurissimo).

Da prendere con le pinze.
Sempre se non ricordo male (sono passati alcuni mesi dall'ultima volta
che l'ho fatto), un modo per aggirare l'eventuale inconveniente è
partire con la re-installazione del pacchetto 'libqt4-core' (forse
perché in questo modo viene forzato l'aggiornamento anche delle
dipendenze rispetto all'installazione nativa).

Se tu o qualcun altro avesse tempo e voglia di lavorarci sopra, integri
le soluzioni individuate direttamente nella pagina del wiki e lo
comunichi in mailing-list a beneficio di tutti.

Grazie
Joris