Re: [RiminiLUG-LTSP] installazione ltsp

Giuseppe Ferrara ha scritto:

> Fatto

> Fatto
>
> Ho eseguito
> sudo ltsp-update-kernels e
> sudo ltsp-update-image
> ho riavviato senza risultato
>
> Per informazione di seguito copio
> il messaggio che appare su schermo del thin client
>
> DHCP MAC ADDR: 00 04 76 15 8B FB
> PXE-E51 No DHCP or BOOTP offers received
> Network boot aborted
> Press H to boot from hard driver
>
> Ciao Giuseppe

Dopo avere eseguito le modifiche al file dhcp.conf hai riavviato il
servizio? (sudo /etc/init.d/dhcp3-server restart)

Oppure, facendo un passo indietro:
prima di "specializzare" il tuo file dhcp.conf (assegnando IP fisso a
quel MAC address) il boot funzionava?

Sei sicuro della connessione fisica tra le 2 macchine?

E' un problema che ti si presenta solo su quel client specifico? Hai
modo di provare con altri client?

Se non disponi di altri PC in rete potresti provare con una macchina
virtuale (VMWare o VirtualBox) da installare direttamente sul server
LTSP, anche se non è un'operazione non proprio banale...

Per il resto non so che dirti..... Io ho provato ad utilizzare proprio
il tuo file (ovviamente modificando il MAC) e tutto funziona. Quindi
(soprattutto se il funzionamento con altri client o con il file
originale è positivo) non dovrebbero esserci altri problemi.

Fammi sapere

Ivan