[RiminiLUG-LTSP] Personalizzare i menu dei Client

Ciao a tutti!
non avendo potuto partecipare all'ultimo incontro, ho visto che avete
trattato la personalizzazione dei menu.
Tra l'altro si chiedeva di ritestare la procedura indicata nell'HowTo.

Io ho iniziato a fare qualche prova e vi aggiornerò presto sui risultati.

Sto prendendo spunto da questa problematica (non esclusivamente LTSP)
per approfondire meglio l'argomento menu di Gnome.
Infatti i files citati nell'HowTo non sembrano essere i soli utlizzati
dal sistema (es. vedi /etc/xdg/menus/)

Segnalo il link :
http://library.gnome.org/admin/system-admin-guide/stable/menustructure-1.html.en

Cercherò di capire un po' meglio come stanno le cose e poi cercherò di
documentare il tutto. Se nel frattempo qualcuno volesse darci
un'occhiata o riprovare la procedura dell'HowTo sarebbe il benvenuto!

Ivan