[RiminiLUG-LTSP] Protezione dei client linux

Oggi sono super attivo.

La necessità è quella di ripristinare le postazioni client dopo che
sono state usate in modo che l'utente successivo si trovi sempre lo
stesso ambiente.
Questo vale per gli account "di sistema" ad. es. studente01, studente02, ...

Mentre per le persone che mi chiederanno un accesso personale faranno
"quello che vogliono", ovviamente nei limiti.

Preambolo:
Secondo voi è possibile configurare un client (es. studente01) e poi
copiare la sua home su tutti gli altri? O devo per forza configurare
singolarmente ogni client per via dei permessi di ciascuno?

Protezione:
Una volta che ho tutti i client personalizzati, se eseguo un backup
delle home (rsync? tar? boh) e le ripristino ad ogni disconnessione
(ammesso che si riesca a fare) potrebbe funzionare?

Quali problemi potrei trovare?

Da lunedì faro delle prove, ma almeno mi oriento in una direzione.

Grazie e tantissimi saluti.

Stefano Bianchi
bianchi.ste@xxxxxxxxx