Re: [RiminiLUG-LTSP] Terminare sessione utente sul server

On Sat, Aug 08, 2009 at 10:19:21AM +0200, Stefano Bianchi wrote:
> Ancora un coloroso saluto a tutti.
> Per motivi di sicurezza e praticità d'uso vorrei che il server LTSP
> terminasse automaticamente una sessione e tornasse al "login" se per
> un certo tempo l'utente non fa nulla.
>
> Questo per evitare che il docente andandosene si dimentichi di
> terminare la sessione e quello che entra, trovandolo già pronto, lo
> utilizzi con le credenziali dell'altro.
>
> Giuro che ho cercato tanto, ma forse non le parole giuste, ma non ho
> trovato niente.

quello che ho trovato che puoi fare e' mettere lo screensaver automatico che si
attiva dopo n minuti, e mostrare il tasto "logout" da li, in modo da terminare
la sessione se qualcun'altro arriva

http://live.gnome.org/GnomeScreensaver/FrequentlyAskedQuestions#head-4e7167a2732809aab37bc131a49ad3c4f570ac4b

filippo
--
Filippo Giunchedi - http://esaurito.net - 0x6B79D401

If only God would give me some clear sign! Like making a large deposit
in my name in a Swiss bank.
-- Woody Allen