Re: [RiminiLUG-LTSP] RICHIESTA APPUNTAMENTO

Fabrizio La Paglia ha scritto:
> E' possibile vedersi anche 1 sabato matt (il 3 ottobre mi andrebbe bene,
> ovviamente verrei io a Rimini) per poter spiegare a voce la situazione e
> le problematiche da tener presente per 1 possibile implementazione della
> modalità LTSP nella nostra biblioteca?
>
> Fabrizio La Paglia
> *Biblioteca San Giovanni*
> via Passeri 102 - 61100 Pesaro
> tel.: 0721/387.770 - fax: 0721/387.771
> tel. interno: 0721/387.762
> e-mail: f.lapaglia@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Salve Fabrizio,
ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma prima ho voluto
verificare la disponibilità anche di altri soci del LUG per venire in
contro alla tua esigenza.

Purtroppo al momento temo che non saremo in grado di soddisfare la tua
richiesta in quanto, tra impegni personali e attività per
l'organizzazione del Linux Day, facciamo veramente fatica ad allocare
risorse per altre attività al di fuori delle canoniche giornate di
incontro dell'associazione. Mi rendo conto che venire da Pesaro il
martedì sera a Rimini non sia proprio comodo, ma purtroppo anche per noi
risulta difficile organizzarci diversamente.

Tieni poi conto che l'associazione RiminiLUG svolge attività di
sperimentazione e supporto esclusivamente a livello di volontariato e in
contesti preferibilmente "territoriali" e difficilmente potremmo fare
fronte (almeno attualmente) ad un'attività di analisi e progettazione
sistemistica dettagliata e specifica per un caso particolare (ammesso
che sia quello di cui hai bisogno).

Detto tutto questo, per questioni di onestà e chiarezza, ti ribadisco
comunque la disponibilità ad un supporto generale su LTSP, limitatamente
alle nostre competenze e ai nostri ambiti operativi.

Concordo che una chiaccherata diretta permetterebbe di affrontare molto
meglio le varie questioni, ma nell'attuale impossibilità di incontrarci
per i motivi sopra esposti ti posso chiedere, se vuoi, di inoltrare
qualche richiesta specifica alla mailing list LTSP, dove cercheremo di
darti una risposta.
In alternativa, come altra soluzione, potremmo cercare di organizzare un
incontro telefonico via VOIP. Ribadisco però che il canale MailingList
sarebbe quello più consono (oltre  alle riunioni del martedi' sera) in
quanto coinvolge il LUG nel suo insieme e dal quale potresti forse
ottenere più informazioni.

Spero che le difficoltà sopra esposte non ti scoraggino nell'analisi che
hai intrapreso e ti chiedo di comprendere che le risorse del LUG ci
impediscono al momento di darti un maggiore supporto. Stiamo cercando
comunque di portare avanti 2 esperienze di sperimentazione in 2 scuole
del circondario a fronte delle quali speriamo di poter acquisire
informazioni ed esperienza che saremo felici di condividere ed
eventualmte applicare anche in altri contesti extra-scolastici.

A presto

Ivan Tarozzi