[RiminiLUG-LTSP] Nuove pagine Wiki LTSP per scuola "villaggio 1 maggio"

Nel tentativo di documentare le attività che stiamo lentamente portando
avanti alla scuola elementare del "Villaggio I Maggio", con l'obiettivo
di rendere disponibili tali informazioni (tecniche e non solo) per il
riutilizzo in altri contesti (vedi scuola Riccione), ho creato una
sezione apposita nel wiki ltsp, raggiungibile all'indirizzo:
http://riminilug.it/tiki-index.php?page=LTSP_1Maggio

Ho iniziato a inserire un po' di contenuti tecnici (ancora in bozza in
quanto le attività descritte non sono tutte state completate, in attesa
della possibilità di un nuovo intervento presso la scuola) a cui spero
seguiranno contributi di altri soci e, a tendere, anche degli
utilizzatori diretti (gli insegnanti).

Vi chiedo gentilmente di segnalare eventuali errori e, soprattutto,
indicare se il livello di dettaglio è sufficientemente comprensibile (io
magari ho un approccio più tecnico e un modo di scrivere che può dare
per scontato certi aspetti)

Premesso che il wiki non deve essere un trattato completo su LTSP & Co
(per i quale esiste già in rete sufficiente documentazione), ma
piuttosto una guida di riferimento semplice e diretta, invito tutti a
contribuire.

Nell'immediato futuro saranno molto importanti contributi sulle modalità
di gestione delle classi (intesi come gruppi di utenti, permessi, file
system condivisi, ecc), contributi che ovviamente dovranno tener conto
delle esigenze espresse dagli insegnanti (che stiamo cercando di
coinvolgere)

Invito quindi chi fosse interessato all'argomento ad iscriversi alla
mailing list LTSP, perchè solo su questa verranno trattati e dibattuti
tali argomenti.

Ivan Tarozzi