Re: [RiminiLUG-LTSP] Nuove pagine Wiki LTSP per scuola "villaggio 1 maggio"

Ivan Tarozzi ha scritto in data 24/11/2009 12.24:
> Nel tentativo di documentare le attività che stiamo lentamente portando
> avanti alla scuola elementare del "Villaggio I Maggio", con l'obiettivo
> di rendere disponibili tali informazioni (tecniche e non solo) per il
> riutilizzo in altri contesti (vedi scuola Riccione), ho creato una
> sezione apposita nel wiki ltsp, raggiungibile all'indirizzo:
> http://riminilug.it/tiki-index.php?page=LTSP_1Maggio

Ottima iniziativa, Ivan.
Servirà a noi e ad altri, evitando di ribattere n volte gli stessi
percorsi di ricerca.

> Ho iniziato a inserire un po' di contenuti tecnici (ancora in bozza in
> quanto le attività descritte non sono tutte state completate, in attesa
> della possibilità di un nuovo intervento presso la scuola) a cui spero
> seguiranno contributi di altri soci e, a tendere, anche degli
> utilizzatori diretti (gli insegnanti).
>
> Vi chiedo gentilmente di segnalare eventuali errori e, soprattutto,
> indicare se il livello di dettaglio è sufficientemente comprensibile (io
> magari ho un approccio più tecnico e un modo di scrivere che può dare
> per scontato certi aspetti)

Ho aggiunto in cima e in fondo alle un link per tornare alla pagina
iniziale del wiki LTSP_1Maggio.

> Premesso che il wiki non deve essere un trattato completo su LTSP & Co
> (per i quale esiste già in rete sufficiente documentazione), ma
> piuttosto una guida di riferimento semplice e diretta, invito tutti a
> contribuire.
>
> Nell'immediato futuro saranno molto importanti contributi sulle modalità
> di gestione delle classi (intesi come gruppi di utenti, permessi, file
> system condivisi, ecc), contributi che ovviamente dovranno tener conto
> delle esigenze espresse dagli insegnanti (che stiamo cercando di
> coinvolgere)

In proposito ho già parlato con Carla Doria - per chi non lo sapesse:
insegnante di riferimento (per noi) nella scuola, nonché associata
RiminiLUG. Sta raccogliendo le prime impressioni delle colleghe (in
realtà c'è anche un maestro).
Aspettiamoci comunque che ci voglia tempo prima che vengano espresse
osservazioni e richieste "circostanziate".

Joris