[RiminiLUG-LTSP] LTSP-1Maggio: aggiornamento script e test SABAYON

---------------------------------
Script creazione utenti e gruppi
---------------------------------

Segnalo a chi fosse interessato di avere aggiornato gli script e
l'elenco insegnanti con relativi gruppi, al link:

http://riminilug.it/tiki-download_file.php?fileId=598

prego chi potesse di controllare che non abbia commesso errori e, se
possibile, di testare lo script.

--------------------------------------
Sabayon per pesonalizzare il desktop
--------------------------------------
Su indicazione di Joris ho passato qualche giornata ad esaminare il
progetto sabayon per la personalizzazione del desktop utenti (menu,
sfondi, preferenze varie...) -> http://projects.gnome.org/sabayon/

Adesso ho quasi capito come funziona e su quali files di basa, anche se
devo ancora approfondire alcuni aspetti...

Siccome la versione del repository della 9.04 è praticamente
inutilizzabile avevo gettato la spugna.
Poi invece ho trovato una versione che sembra funzionare, al seguente link:
https://launchpad.net/~sbalneav/+archive/ppa

Ho fatto qualche test e sul mio desktop sembra essere tutto ok.
Quando però ho tentato di far funzionare il tutto sulla macchina
virtuale dove ho il server LTSP mi ha dato dei problemi !?

Potreste gentilmente testare anche voi il pacchetto per capire se è un
problema dell'ambiente virtualizzato o se invece c'è ancora qualche bug
di troppo?

Attendo poi indicazioni su come sia più opportuno personalizzare i
desktop per le varie classi della scuola e per gli insegnanti
(soprattutto quali menu eliminare)

PS:
il webmaster ha lavorato!!!! RiminiLUG in versione natalizia :)