[RiminiLUG-LTSP] Lentezza Client GUI JAVA

A quanto pare, la lentezza esasperante di un particolare programma che
vorrei utilizzare (GEOGEBRA: http://www.geogebra.org/download/) è
dovuto a Java.
Facendo ricerche, sembra che la GUI Java in ambiente LTSP abbia dei
forti problemi di lentezza.
Avete sentito nulla a riguardo?

In particolare Geogebra che si appoggia totalmente a Java ed è l'unico
programma fra quelli installati nel laboratorio che non si riesce ad
utilizzare (es. dopo aver cliccato passano 5-6 secondi prima che il
punto si veda sullo schermo) e, ironia, è quello che mi viene più
richiesto.

Ho trovato un tipo che suggeriva di installare Java e il programma
come Local Apps in chroot
Vorrei provare ma ho paura di fare dei danni. Qualche suggerimento?

P.S.
Ho provato a portare la RAM da 128Mb a 256Mb, ma nussun miglioramento
di rilievo per Geogebra. Anche se un generico miglioramento c'è stato.

Stefano Bianchi
bianchi.ste@xxxxxxxxx